STUDIO LEGALE DNC & PARTNERS

Lo Studio Legale DNC (Di Nanna – Costantini) rappresenta un punto di riferimento di qualità e di disponibilità per Clienti che hanno esigenze in vari ambiti giuridici, con particolare riferimento alle problematiche di Diritto Penale, Civile e del Lavoro, Amministrativo e Tributario; è operativo in tutto il territorio nazionale, anche attraverso strutture associate e avvalendosi della rete di Referenti della Associazione “Forza dei Consumatori”, di cui l’Avvocato Leopoldo Di Nanna è Presidente, e gode del supporto di stimati consulenti esterni ed accademici di prestigio. In particolare si avvale di un esperto commercialista e revisore dei conti, di un investigatore privato e di altre figure professionali esterne sempre immediatamente a disposizione per affrontare qualsiasi vicenda umana e giudiziale. L’Avvocato Leopoldo Di Nanna si reca personalmente in qualsiasi area del territorio italiano e all’estero e con tempestività e professionalità assiste persone fisiche (pur se ristrette nelle strutture carcerarie) e società anche per problematiche urgenti.

Diritto Penale

L’Avvocato Leopoldo Di Nanna si occupa personalmente di questa importante branca del Diritto, recandosi negli Istituti Penitenziari di tutta Italia e seguendo il detenuto in ogni fase tesa alla sua rieducazione durante la esecuzione della pena e favorisce l’applicazione delle misure alternative alla detenzione con costanti rapporti con la competente Magistratura di Sorveglianza.

Diritto Civile

Referenti per quest’area sono tutti i componenti di studio. L’Avvocato Leopoldo Di Nanna è specializzato altresì nel risarcimento del danno da lesione del rapporto parentale, a seguito di eventi che provocano il decesso delle persone (ad esempio sinistri stradali, infortuni sul lavoro), nonché vanta una esperienza ultradecennale nella trattazione delle problematiche connesse.

Diritto Tributario

Esperta nel seguire il cittadino contribuente, l’Avvocato Mariangela Costantini risolve, avvalendosi della collaborazione preziosa e competende del Dott. Commercialista e Revisore dei Conti Saverio Vangi, con assoluta professionalità qualsivoglia problematica interfacciandosi personalmente con tutti gli enti coinvolti e preposti e a stretto braccio con il contribuente.

Diritto Amministrativo

– Diritto degli Enti Locali e monitoraggio dei servizi pubblici essenziali

– Edilizia, Urbanistica  e Diritto dell’Ambiente

– Contratti e Appalti

Queste le principale aree, ma più in generale lo Studio Legale DNC & Partners, sotto la direzione degli Avvocati Leopoldo Di Nanna e Mariangela Costantini, assiste con dedizione e assoluta professionalità i clienti nei frequenti casi di abusivismo edilizio, con i connessi risvolti amministrativi e penali, nonché ogni e qualsivoglia problematica dinanzi ai Tribunali Amministrativi Regionali e agli Enti di tutta Italia.

Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale

Consulenza giudiziale e stragiudiziale per datori di lavoro (ditte individuali e società) e per lavoratori

– Vertenze di lavoro

– Infortuni sul lavoro

– Consulenza in maniera previdenziale, assistenziale, pensionistica

– Demansionamento – Mobbing

RivolgeteVi con fiducia ai Legali dello Studio Legale DNC & Partners, che si avvale anche della consulenza nella materia del Dott. Saverio Vangi, Commercialista, Revisore dei Conti ed esperto Consulente del Lavoro, nonché del supporto di un investigatore privato per comprovare qualsivoglia attività lavorativa negata e problematiche connesse sia in favore della parte datoriale che in favore del lavoratore. Gli Avvocati Leopoldo Di Nanna e Mariangela Costantini assistono il lavoratore, così come il datore il lavoro, in ogni momento di bisogno durante il rapporto lavorativo e nella fase successiva al licenziamento/dimissioni, trattando altresì ogni eventuale e deprecabile ipotesi di demansionamento e mobbing, favorendo inizialmente la stipula di accordi transattivi e ricorrendo dinanzi alla Autorità Giudiziaria e agli altri Enti preposti in caso di mancata soluzione bonaria delle controversie e vertenze di lavoro.

Diritto Societario, Fallimentare, Bancario

– Reati societari

– Tutela dei soci, dei dipendenti e dei creditori del fallimento

– Tutela delle società anche nella crisi di azienda

– Tutela del correntista e del mutuatario nei rapporti con l’Istituto di credito

– Applicazione della Legge 3/2012 -c.d. “salvasuicidi”- per la gestione del sovraindebitamento

Fondamentale in questa branca del diritto la presenza di una solida Associazione dei Consumatori, Forza dei Consumatori, e della rete di professionisti esperti nel settore (Avvocati, Commercialisti in grado di stilare impeccabili perizie econometriche, ecc…). Proprio avvalendosi della assistenza del Dott. Commercialista e Revisore dei Conti Saverio Vangi, gli Avvocati Leopoldo Di Nanna e l’intero staff di collaboratori interni ed esterni sono in grado di coadiuvare le imprese e gestire in ogni sede Civile, Penale e Tributaria, le insorgende problematiche.

INVESTIGAZIONI PRIVATE

Le investigazioni private sono tutte quelle tipologie di indagine privata in grado di aiutare una persona a difendere se stessa o i propri cari, attuando ad esempio una protezione preventiva e cautelativa, scoprendo la verità su strani comportamenti del coniuge o dei propri figli, oppure facendo luce su delitti irrisolti che angustiano le vite di un individuo.

Sinistri Mortali

  • Incidenti stradali
  • Incidenti sul lavoro
  • Malasanità

Da oltre 10 anni lo Studio Legale DNC & Partners in generale, e l’Avvocato Leopoldo Di Nanna in particolare, studia, approfondisce e tratta le difficili ipotesi di risarcimento del danno da gravi lesioni e più specificamente da lesione del rapporto parentali. In tutti i casi sinora gestiti l’Avvocato Leopoldo Di Nanna può provare di essere sempre riuscito nell’intento di far conseguire il massimo risarcimento possibile a coloro che, per colpa altrui, hanno purtroppo perso un parente.

Unitamente al suo personale investigatore privato, l’Avvocato Leopoldo Di Nanna si reca ovunque, in Italia e all’estero, e pone in essere sin da subito tutte le attività necessarie interfacciandosi con i Carabinieri e gli organi di Polizia Giudiziaria intervenienti, con le Procure e con le Assicurazioni che manlevano per la responsabilità civile l’autore del reato.

Al fine di ottenere un pronto ristoro della gravissima perdita subita, l’Avvocato Leopoldo Di Nanna si adopera nella stringente trattativa stragiudiziale e contestualmente espleta una attività difensiva durante le indagini preliminari e a seguito del rinvio a giudizio, ponderando infine, ove necessario, l’azione civile nel processo penale ovvero, in alternativa, dinanzi alla Magistratura Ordinaria Civile.

 

http://www.linegroup.it/studiolegalednc/ 

Contattaci

      ×