Corso “Origami” Un’Arte d’apprendere e da trasmettere” Il processo di piegatura degli asciugamani.

L’ abilità del “fare e del riutilizzare”

si chiama, origami, antichissima arte giapponese, giunta fino a noi e nella nostra associazione, con lo scopo di tramandarla ai più… Vi aspettiamo.

L’Arte dell’Origami d’apprendere e da trasmettere…

L’ abilità del “fare e del riutilizzare” si chiama, origami, antichissima arte giapponese, giunta fino a noi e nella nostra associazione, con lo scopo di tramandarla ai più… Enza ti accompagnerà con simpatia e competenza in questa meravigliosa ARTE…

Corso “Origami” Il processo di piegatura degli asciugamani per creare suppellettili d’arredo  con forme diverse è noto come origami degli asciugamani. Questo mestiere è molto simile agli origami di carta, con l’eccezione che gli asciugamani vengono utilizzati al posto della carta. Asciugamani da bagno, asciugamani e salviette sono tutti usati per creare oggetti d’arredo molto raffinati. 

Corso Base durata: 8 lezioni di ore 1,30 a lezione. Il corso sarà strutturato in 3 livelli distribuiti così:

“I°”  Livello base: tempo di durata: 8 lezioni di ore 1,30 a lezione verrà spiegata la tecnica base, “Arrotolamento e piegatura” concludendo realizzeremo degli animaletti di piccole dimensioni.  Al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione anche dall’associazione Progetto Futuro APS ETS, riconosciuta a livello regionale e nazionale…

“II°”  Livello Intensivo, tempo di durata: 8 lezioni di ore 1,30 a lezione. approfondimento delle tecniche per iniziare a realizzare dei “Cappkei “e altri tipi di dolci. con la stessa tecnica potremmo realizzare anche ” Torte di pannolini” Al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione anche dall’associazione Progetto Futuro APS ETS, riconosciuta a livello regionale e nazionale…

“III°” Livello professionale: durata: 8 lezioni di ore 1,30 a lezione. rivolto a chi intende farlo diventare un lavoro: vetrinistica, abbinamento colori ,esposizione emozionale e molto altro. Più 2 anni di assistenza.  Al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione anche dall’associazione Progetto Futuro APS ETS, riconosciuta a livello regionale e nazionale…

Cenni storici Origami con gli Asciugamani

Una tecnica incredibile, facile e divertente che vanta le sue origini addirittura nell’antico Egitto, Cleopatra amava molto trascorrere ore rilassanti tra bagni e profumi, per divertirla, qualcuna delle sue ancelle iniziò a piegare gli asciugamani in modo allegro e creativo.

Questa tecnica è diventata poi molto popolare per decorare le cabine delle navi da crociera o le suite degli alberghi di lusso piu’ prestigiosi. L’idea e’ divertente perché consente, con poche e semplici pieghe, di trasformare anche il nostro comune bagno di origami con gli asciugamani crostacei in un ambiente extra lusso.

E’ un’ idea molto divertente che piacerà anche ai più piccini. Infatti fare il bagnetto con un amico coniglietto, con un bel gattone, un cagnolino o una famigliola di granchietti è molto più divertente soprattutto se a farli è stata la mamma con poche pieghe ben fatte !!!

Con questa tecnica è’ anche possibile realizzare dei piccoli contenitori porta dentifricio e spazzolini, oppure con qualche semplice e veloce piega e’ possibile ordinare in modo divertente e creativo una pila di salviette lavamani, creare un mazzo di rose (come potrete facilmente vedere anche in uno dei video segnalati), oppure una torta nuziale oppure un semplice fiordiloto porta sapone.

Con grandi asciugamani si possono anche realizzare simpatici scimpanzé’ da appendere in bagno molto divertenti ma forse un pizzico inquietanti. Inoltre si tratta di una tecnica che costa davvero pochissimo, quasi zero.

PROGETTO FUTURO – APS – ETS. DONA IL TUO 5 per mille Codice Fiscale 93437750727
infotel: https://wa.me/+393207099977 e-mail: progettofuturoassociazione@gmail.com

 

Author Profile

Progetto Futuro
Progetto Futuro
PROGETTO BANDI, SESSIONI, PROGETTI E PROGRAMMI APERTI. Tutela e valorizzazione d'Impresa.
https://www.progettofuturo.info/.../tutela-e.../
ETS Ente Terzo Settore, riconosciuta dalla regione Puglia.
DONA IL TUO 5 per mille Codice Fiscale 93437750727
Vico Santa Maria della Stella, 4 - 70010 Adelfia BA
infotel: https://wa.me/+393207099977
e-mail: progettofuturoassociazione@gmail.com
PEC: progettofuturoassociazione@pec.it
www.progettofuturo.info
IBAN Progetto Futuro Associazione: IT31 D076 0104 0000 0102 3188 913
Articolo precedente
CHIACCHIERI-amo insieme Alla scoperta di una ….nodosa “arte” : Il Chiacchierino. Il Chiacchierino… l’arte dei merletti…
Articolo successivo
Riparte il bellissimo progetto di lingua Giapponese… Aperte le iscrizioni per i corsi di lingua Giapponese.

Post correlati

Nessun risultato trovato.
×