Molti rinunciano al Superbonus 110% a causa della sua complessità.

Molti rinunciano al Superbonus 110% a causa della sua complessità.
Molti italiani hanno rinunciato al Superbonus 110% a causa della sua eccessiva complessità e burocrazia collegati ad esso.
Il Superbonus pur essendo un argomento comune molto diffuso, non sempre viene richiesto, anzi si può dire che nonostante l’elevatissimo interesse, una grossa percentuale di individui ha optato per non richiedere la maxi agevolazione.
La colpa è parzialmente dell’eccessiva documentazione richiesta nei vari stadi dei lavori, basti pensare che una cessione di credito bancaria richiederebbe 7 documenti diversi.
Non è comunque da sottovalutare la quantità di italiani che rinuncia a causa dell’impossibilità di ottenere un doppio salto di classe energetica, considerando che il patrimonio immobiliare italiano è molto anziano e richiede molto spesso interventi di grosso rilievo.
Infine l’ultima colpa la si deve purtroppo al fatto che, anche a causa della maniera un po’ disordinata con il quale è stata istituita l’agevolazione, una fetta non indifferente della popolazione del nostro paese non ha affatto compreso come funziona il Superbonus 110%.
Inoltre ricordiamo quanto sia importante e critico come intervento, soprattutto in località con elevata attività sismica, ove se la riqualificazione dovesse venire sottovalutata potrebbe causare gravi danni.
Augurandoci che le situazioni generali migliorino, speriamo che nei mesi futuri (non abbiamo ancora la certezza che l’agevolazione venga prorogata al 2022) molta più gente non perda questa succosa occasione per portare al passo con i tempi il proprio condominio o abitazione privata.

Author Profile

Progetto Futuro
Progetto Futuro
PROGETTO BANDI, SESSIONI, PROGETTI E PROGRAMMI APERTI. Tutela e valorizzazione d'Impresa.
https://www.progettofuturo.info/.../tutela-e.../
ETS Ente Terzo Settore, riconosciuta dalla regione Puglia.
DONA IL TUO 5 per mille Codice Fiscale 93437750727
Vico Santa Maria della Stella, 4 - 70010 Adelfia BA
infotel: https://wa.me/+393207099977
e-mail: progettofuturoassociazione@gmail.com
PEC: progettofuturoassociazione@pec.it
www.progettofuturo.info
IBAN Progetto Futuro Associazione: IT31 D076 0104 0000 0102 3188 913
Articolo precedente
La Regione Puglia. Sostegno al lavoro autonomo…
Articolo successivo
Immergiti nella cultura del SOL LEVANTE.

Post correlati

Nessun risultato trovato.
×