6° Corso di Lingua Giapponese, in aula ed on-line.

“Progetto Futuro HAJIME” vuole promuovere tra la gente una coscienza volta ad affrontare la vita con positività e consapevolezza per riscoprire l’affidabilità tra la persone.

L’idea del percorso “Progetto Futuro HAJIME” nasce dalla volontà di incontrare e diffondere la cultura, filosofia, e lingua nipponica.

Il progetto è finalizzato a conseguire la preparazione necessaria per poter sostenere e superare il JLPT N3 (Japanese Language Proficiency Test). Il JLPT è un test sulla conoscenza della lingua giapponese che si tiene contemporaneamente in tutto il mondo e
che ne “certifica” il grado. In caso di superamento si riceve la relativa certificazione da parte della Japan Foundation, emanazione del Ministero della Cultura Giapponese…
I tre moduli pur essendo interdipendenti sono realizzati in maniera tale da fornire la preparazione, per chi lo volesse, utile a conseguire anche le certificazioni intermedie N5 e N4…
Lo scopo della iniziativa è quello di permettere a coloro che parteciperanno al corso di conseguire una conoscenza graduale e sempre più approfondita della lingua giapponese, tale da consentire ai corsisti di poter sostenere con interlocutori giapponesi una  conversazione di media complessità.

Il corso si svilupperà con un primo modulo di “avvicinamento” alla conoscenza degli alfabeti sillabici giapponesi, con l’apprendimento della lettura e della scrittura di tutte le 104 sillabe che contraddistinguono ciascun alfabeto.

Successivamente si procederà nel seguente ordine:
1) Primo anno accademico: Conoscenza della grammatica di base ( dalla coniugazione
dei verbi e degli aggettivi, alle posposizioni e alle forme basilari), di un primo gruppo di
Kanji (ideogrammi di origine cinese) , in numero di circa 130, e di circa 700 vocaboli di base per un totale di circa 1000 termini, in modo da affrontare un minimo di conversazione…..
Al termine dell’anno, coloro che vorranno, potranno partecipare al test per il conseguimento del JLPT di primo livello (N5)…
2) Secondo anno accademico: Conoscenza di costrutti verbali più complessi con approfondimenti in campo grammaticale, un secondo gruppo di 200 Kanji, ed ulteriori 700 vocaboli che garantiscano la possibilità di affrontare conversazioni leggermente più complesse.
Anche in questo caso, chi vorrà, potrà partecipare al test JLPT N4.
3) Terzo anno accademico: Ulteriori approfondimenti sui costrutti grammaticali più complessi; conoscenza ed apprendimento di altri nuovi 350 kanji, e apprendimento di 1.600 nuovi vocaboli che danno la possibilità di avere un dizionario abbastanza sviluppato ( conoscenza e padronanza di circa 3.500 vocaboli di uso quotidiano). Questo conferirà la capacità di affrontare conversazioni di natura anche complessa, e la possibilità di partecipare al test JLPT N3.

Durante lo svolgimento del corso, in tutti i tre livelli di preparazione, sono previste circa otto ore mensili dedicate ad incontri, anche con l’utilizzo di applicazioni social ( Hangouts, Skype e similari), con “lettori” di madre lingua, nonché l’accesso, sempre con l’ausilio di strumenti multimediali, alle televisioni nipponiche per la visione di documentari, films, spettacoli di arte varia, direttamente in lingua giapponese.

Per la partecipazione al progetto formativo è necessario sottoscrivere la tessera all’Associazione Progetto Futuro che come concordata con il Sig. Maurizio Dolce responsabile della formazione di € 50,00…

ProgettoFuturo, Via Santa Maria della Stella, 91 – 70010 Adelfia Ba E-mail; progettofuturoassociazione@gmail.com progettofuturoassociazione@pec.it www.progettofuturo.info Infotel: 3207099977.

Author Profile

Progetto Futuro
Progetto Futuro
PROGETTO BANDI, SESSIONI, PROGETTI E PROGRAMMI APERTI. Tutela e valorizzazione d'Impresa.
https://www.progettofuturo.info/.../tutela-e.../
ETS Ente Terzo Settore, riconosciuta dalla regione Puglia.
DONA IL TUO 5 per mille Codice Fiscale 93437750727
Vico Santa Maria della Stella, 4 - 70010 Adelfia BA
infotel: https://wa.me/+393207099977
e-mail: progettofuturoassociazione@gmail.com
PEC: progettofuturoassociazione@pec.it
www.progettofuturo.info
IBAN Progetto Futuro Associazione: IT31 D076 0104 0000 0102 3188 913
Articolo precedente
“Cultura Crea” è l’incentivo che sostiene la nascita e la crescita di iniziative imprenditoriali e no profit.
Articolo successivo
TUTELA DELLA SALUTE…

Post correlati

Nessun risultato trovato.
×